Prima dell’acquisto, devi sapere che …

Plutarco definì i fichi sacri e noi li definiamo naturalmente sani…

I fichi sono deliziosi e carichi di sostanze benefiche per l’organismo. Oltre che di potassio, ferro, fosforo, e calcio, i fichi sono fonte di vitamina B6 e del gruppo A, B1, B2, PP,C.

I fichi svolgono un’azione caustica e proteolitica a difesa della pelle. Inoltre i polifenoli che si trovano al loro interno aiutano a ridurre il rischio di cancro.
I fichi in abbinamento al Bergamotto, aumentano notevolmente le potenzialità della vitamina A. Grazie al potassio, al ferro, al fosforo e al calcio, i fichi hanno proprietà benefiche e rinforzanti nei confronti di ossa e denti; anche la vista e la pelle sono in grado di trarre benefici dalle sostanze menzionate.
La Melassa di Fichi e Bergamotto ha un alto contenuto di zuccheri facilmente assimilabili e per questo motivo rappresenta una fonte di energia prontamente utilizzabile dal nostro organismo. Naturalmente, il prodotto va consumato con moderazione, soprattutto da quelle persone che hanno problemi di linea. Il decotto di fichi secchi ha un’azione lenitiva nei confronti degli attacchi di tosse. Il fico ha altresì proprietà antinfi ammatorie: viene utilizzato come impacco sugli ascessi e sui foruncoli e ha effetti positivi su infiammazioni dell’apparato urinario e circolatorio. Come gli altri prodotti naturali, selezionati e preparati artigianalmente dai nostri maestri, la Melassa di Bergamotto, semplice e piccante, è arricchita con BergaMet (Acido ascorbico, Bergamotto, foglie di Olea Europea).

Le nostre ricette

BENVENUTI